Una sana alimentazione e corretti stili di vita promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, preservano da malattie e invecchiamento. Tutto il mondo scientifico è concorde nell’affermazione che esiste uno strettissimo legame tra alimentazione e salute, tanto che oggi si parla apertamente di “potere farmacologico degli alimenti”.
Ma come ricevere le giuste informazioni, come applicarle nei nostri stili alimentari, come espandere la propria consapevolezza, libertà e creatività, come adottare uno stile di vita salutistico, pienamente soddisfacente e sostenibile?
Questi argomenti saranno oggetto della conferenza “Stili di vita, cibo e salute. Prevenire e combattere la malattia con l'alimentazione“, che il prof. don Sergio Chiesa, presidente dell’associazione “Cibo è salute”, terrà venerdì 11 settembre, ore 21, nella sala riunioni della Banca di Pescia-Credito Cooperativo di Alberghi di Pescia, organizzata dall’associazione “Il chicco di grano”, che in questo periodo sta offrendo occasioni di approfondimento sul tema del cibo a km0.
L’associazione di volontariato “CiboèSalute” si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con criteri di salvaguardia della salute, prevenzione e cura di malattie anche preoccupanti (affezioni cardiovascolari, diabete, cancro, osteoporosi, ecc.). In particolare diffonde la conoscenza del metodo della dottoressa Kousmine, che, con una visione olistica dell'organismo, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni (come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, il morbo di Crohn, la spondilite anchilosante, l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso, ecc.) o legate a squilibri dell’organismo, che sono difficilmente curabili con terapie tradizionali.

Accesso al sito